top of page

DESIGNER

IMMEDIATO SENSO DI BENESSERE E SOTTILE MERAVIGLIA.

I design di Lando nascono da una dinamica collaborazione tra abili artigiani e rinomati designer come Paola Navone ed Enzo Berti, oltre a talenti emergenti come Alessandra Covini. I loro stili distintivi si integrano perfettamente con la visione di Lando, aggiungendo carattere e profondità a ogni creazione. Il risultato è una collezione che fonde storia e innovazione, dove la tradizione prende nuovo significato negli spazi contemporanei.

PAOLA NAVONE

Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori dell'Oriente, conosciuto, amato, frequentato, unite al gusto e alle forme dell'Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento.

Ritratto della designer Paola Navone
Ritratto del designer Enzo Berti

ENZO BERTI 

Enzo definisce con naturalezza la sintesi più corretta tra forma e funzione, mirando alla semplificazione senza trascurare il dettaglio.

NICOLA GISONDA

Linee chiare e rigorose sono il suo tratto distintivo, il filo conduttore che rende riconoscibili tutti i suoi progetti.

La decorazione superflua è sostituita da dettagli attentamente studiati, che valorizzano e mettono in evidenza aspetti strutturali e materici.

Ritratto del designer Nicola Gisonda
Ritratto del designer Patrizio Corno

PATRIZIO CORNO

Di mentalità eclettica e curiosa ha ricercato sin dall’inizio della sua carriera professionale nuove vie alternative ed innovative per l’allestimento degli ambienti dell’abitare. I suoi progetti sono semplici, essenziali, ma sorprendenti per la loro personalità funzionale

TELEMACO

Telemaco ha sempre avuto rispetto dell’arte del costruire, recuperando l’antica sapienza artigiana e valorizzandola attraverso un’equilibrata ed essenziale reinterpretazione, dando vita a prodotti inimitabili capaci di tramandare uno stile che possa durare nel tempo perché fondato sulla memoria storica.

Ritratto del designer Telemaco
Ritratto della designer Alessandra Civini

ALESSANDRA COVINI

Italiana di stanza a Rotterdam, dove vive e dirige il suo studio, ha vinto nel 2018 il premio Prix de Rome, il più prestigioso riconoscimento olandese ai giovani artisti ed architetti.

bottom of page