Futura
Oggetti dalle forme sospese tra realtà e fantasia, vasi di design contemporaneo che reinventano la tradizione.
LA COLLEZIONE
Con la collezione FUTURA di Paola Navone reinventa le forme delle ceramiche di ispirazione barocca e trasforma in eccezionali elementi di decorazione contemporanea gli oggetti delle botteghe artigiane del territorio di Bassano del Grappa e Nove. Immediatamente affascinata da questi oggetti, la designer ne trae ispirazione per dar vita ad elementi eleganti fuori dal tempo.
Linee sinuose danzano in volute eleganti, il variare dei volumi muove la luce sulla materia generando seducenti chiaroscuri, la smaltatura interna trabocca con inesatta eleganza sul bordo esterno, rivelando così l'essenza porosa della materia. Lo sguardo riconosce le forme, le trova familiari, ma la bellezza è lì dove l'occhio non identifica con precisione, nella forza dell'ignoto, nel fascino di una nuova percezione, in una creazione nuova, FUTURA.

eleganza irripetibile
L' innovativo design di Paola Navone crea perfetti pezzi unici, oggetti lussuosi dalla grande forza decorativa. L'eleganza irripetibile di questa collezione, la rende perfetta per i progetti più sofisticati dell'interior design, di ispirazione per architetti e arredatori. Le volute delle forme barocche tornano all'essenza, il bianco smalto si lega alla porosità del biscotto di ceramica: nasce una collezione fatta di elementi di charme, dallo stile unico.
sognante matericità
La ceramica rivela una storia proveniente dalle antiche botteghe artigiane. Le linee ruvide, quasi non finite e la pura matericità del biscotto fanno di questa serie di vasi oggetti senza tempo, protagonisti sia in contesti classici che contemporanei.




























